Social Media Strategy
Applica una strategia vincente.
Cos’è una social media strategy?
Secondo Wikipedia è “l’ottimizzazione dell’utilizzo dei social network per promuovere l’azienda e ricevere feedback dai clienti sulla qualità dei prodotti e dei servizi offerti”. Per noi è il modo per arrivare direttamente alla persona ideale.
Impostare un social media strategy plan quando si vuole comunicare attraverso i social network è la base di tutto.
Il consulente social media manager delinea obiettivi e strategie di marketing, crea e mantiene attive piattaforme social e la community, crea sinergia tra i diversi canali, utilizzando contenuti aggiornati e interessanti, promuove la brand authority così da far aumentare la brand reputation.
Il ruolo del consulente si completa con il monitoraggio e l’analisi dei dati raccolti così da poter valutare la redditività dell’investimento fatto.
Come organizziamo una social media strategy plan.
Analisi del target
Definizione degli obiettivi
Analisi dei competitor
Studio del loro posizionamento e del loro modo di comunicare
Pianificazione
In questa fase si valuta come raggiungere gli obiettivi preposti, il budget da investire e quali canali social da utilizzare.
Creazione
Creiamo contenuti creativi e di qualità, foto, video, reel, per poter produrre engagment e fidelizzare la clientela.
Pubblicazione
Questa è la fase in cui scegliamo quali contenuti pubblicare, quando farlo, su quali piattaforme, in base al proprio target di riferimento.
Promozione
Decidiamo su quali piattaforme investire con adv a pagamento.
Gestione
Gestiamo le community e i feedback sui contenuti pubblicati rispondendo ai commenti e alle critiche.
Analisi
Monitoriamo e misuriamo i dati per saper adeguare la strategia a seconda dell’andamento della comunicazione.